1.Condizioni Generali Le presenti condizioni generali di vendita saranno applicate a tutti i prodotti acquistabili su
www.agricolainalbi.it
Le Disposizioni Generali sono messe a disposizione sul sito al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
I contratti conclusi con la Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas tramite sito internet sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 ("Decreto Ecommerce").
2. Il venditore Venditore: Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas
Sede Legale: Via delle Terre Bianche, 32, 50023 IMPRUNETA (FIRENZE), Italy
Partita IVA 05602540485 Numero Rea: FI-560350 Codice Fiscale e Registro Imprese di Firenze 05602540485
3. Informazioni sui Prodotti Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito e sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito. Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.
4.Prezzo I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tasse e imposte. I prezzi sono espressi in Euro. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
5. Acquisto Le caratteristiche e il prezzo di ogni prodotto sono riportati Per l'acquisto il Cliente dovrà compilare il modulo online e inviarlo alla Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas seguendo le istruzioni.
Il Cliente dovrà inserire il Prodotto nell'apposito "carrello" e, presa visione delle Condizioni Generali, dovrà selezionare la modalità di pagamento e inoltrare l'ordine.
Eventuali errori di inserimento dei dati possono essere corretti seguendo l'apposita procedura di modifica presente sul sito.
Il Cliente può modificare la quantità dei Prodotti aggiungendo o eliminando i Prodotti dal "carrello".
Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
L'ordine è tracciabile tramite l'area "Ordini" del proprio account. La Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti, comunicando al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine.
La Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas. provvederà al rimborso delle somme eventualmente corrisposte dal Cliente.
6. Modalità di pagamento Il Cliente potrà effettuare il pagamento, comprese le relative spese di consegna, tramite PayPal o mediante bonifico bancario. Nel caso sia impossibile procedere con l'addebito il processo di vendita verrà sospeso e l'ordine comunque inoltrato con dicitura pagamento
NON PAGATO; la Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas potrà contattare il cliente a propria discrezione per confermare o rimuovere l'ordine.
7. Conferma dell'ordine In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, tramitee-mail, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell'importo pagato, dell'esistenza del diritto di recesso - con l'indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene - dell'indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti. 8. Inefficacia dell'ordine Nessun contratto deve intendersi concluso tra la Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas e il Cliente qualora la Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall'art.12 che segue. In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna.
La Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.
9. Trasporto e consegna I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali. Per ogni ordine effettuato sul Sito, la Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso scelto dal Cliente in fase di acquisto tra quelli proposti dalla Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.
La Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas non è responsabile per ritardi non prevedibili. La Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, specificando il tracking number della spedizione. In conformità al Codice del Consumo i prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine alla Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas salvo che la Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas non comunichi - entro lo stesso termine, tramite posta elettronica - l'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti. In caso di tale comunicazione, la Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura. Nel caso in cui, a fronte della comunicazione dalla Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l'Ordine, l'eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine alla Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine.
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato. Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.
10. Diritto di recesso Ai sensi della Nuova Direttiva Europea 2011/83/CE sui Diritti dei Consumatori (CDR), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il Cliente può recedere dal contratto entro 14 giorni decorrenti dalla ricezione della merce informando la Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas mediante e-mail al seguente indirizzo: info@agricolainalbi.it.
Il diritto di recesso decade, anche nel caso della mancanza della confezione originale, dell'assenza di elementi integranti del prodotto o nel caso del suo danneggiamento. Le spese per la riconsegna della merce saranno a carico del cliente, il rimborso dell'ordine avverrà entro 30 giorni dal ricevimento della merce mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente in fase di completamento d'ordine. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di www.agricolainalbi.it provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a presso i nostri magazzini entro 14 giorni dall'autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
3. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
4. La Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. La Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas rimborserà al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas accerti: a. La mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato b. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
11. Sostituzione Prodotti La Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito. Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata. Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente la Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas mediante e-mail al seguente indirizzo: info@agricolainalbi.it Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo: Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas, Via delle Terre Bianche, 32, 50023 IMPRUNETA (FIRENZE).
Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l'addebito di ulteriori costi di spedizione. Il nuovo ordine è soggetto alla disponibilità dei Prodotti richiesti.
12. Difetti di conformità In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti dalla Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas, mediante www.agricolainalbi.it il Cliente dovrà contattare immediatamente all'indirizzo e-mail info@agriolainalbi.it. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia alla Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dalla Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
13. Errori Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito vengono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. La Società Agricola Inalbi di Grifoni Vasco & c. Sas si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
14. Legge applicabile e foro competente Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano. 15. Contatti Per ulteriori informazioni si invita a prendere visione della sezione contatti o scrivere a: info@agricolainalbi.it